Cast: Leonardo Di Caprio, Claire Danes, Pete Postl

« Older   Newer »
  Share  
Dany22gt
view post Posted on 16/7/2009, 10:07




image

Cast: Leonardo Di Caprio, Claire Danes, Pete Postlethwaite, Arnold Perrineau, Paul Sorvino, Miriam Margolyes, Brian Dennehy, Diane Venora, Christina Pickless, John Leguizamo
Produzione: Gabriella Martinelli, Baz Luhrmann
Distribuzione: 20th Century Fox
Uscita prevista:

Trama:
La storia della coppia più famosa e romantica al mondo, riadattata ai giorni nostri.

 
Top
dres94
view post Posted on 16/7/2009, 12:43




di ke anno è ??
 
Top
-lory-
view post Posted on 16/7/2009, 13:04




molto vekio!
 
Top
Danda79
view post Posted on 22/7/2009, 16:04




Romeo + Giulietta di William Shakespeare è un film di Baz Luhrmann del 1996, rielaborazione in chiave moderna della celebre tragedia Romeo e Giulietta del poeta inglese.

La maggior parte del film è ambientata in un sobborgo immaginario di Los Angeles chiamato Verona beach (il nome di questo luogo gioca sul fatto che a Los Angeles esiste realmente un luogo chiamato, invece, "Venice beach". Una breve parte del film è ambientata a Mantova, che qui viene dipinta come un'area desertica e desolata. Verona beach è il centro di una guerra sociale tra due famiglie leader nell'industria, i Montecchi e i Capuleti. Il Principe Escalus, invece di essere Principe di Verona, è il Capo del distretto di Polizia di Verona beach. Paride qui non è un nobile, ma è il figlio del Governatore, e durante tutto il film parla in una maniera presuntuosa e altezzosa nei confronti di Giulietta e di suo padre. Egli vuole sposare Giulietta solamente per la sua ricchezza, non perché la ama davvero.

Oltre alla modernizzazione dei personaggi, anche gli oggetti e i luoghi, sono stati aggiornati ai giorni nostri. In primo luogo, le spade sono state sostituite da pistole con nomi romanzeschi tipo "Spada 9mm" o "Pugnale". L'inseguimento di Tebaldo, da parte di Romeo, invece di avvenire a piedi, avviene in macchina, e si concluderà col tamponamento delle due auto e l'uccisione di Tebaldo da parte di Romeo, con la pistola del suo rivale. Benché la maggior parte delle lotte sia fatta con pistole e pugni, invece che con le spade, la morte di Mercutio avviene per mano di Tebaldo che lo colpisce al ventre con un grande coccio di vetro trovato sulla spiaggia. La "regina Mab" di Mercutio, qui diventa una droga sottoforma di pasticca che Romeo assume prima di andare alla festa dei Capuleti. Frate Lorenzo spedisce la lettera per Romeo a Mantova tramite un corriere postale.

Da vedere assolutamente... anche per la splendida colonna sonora.
 
Top
dres94
view post Posted on 22/7/2009, 18:44




grz delle tue recensioni danda
 
Top
fedayn-27
view post Posted on 31/12/2009, 00:12




scusate ma quando lo scarco mi kiede una pass me la potete dare grazie
 
Top
6 replies since 16/7/2009, 10:07   2442 views
  Share